1) Tutti i
prodotti nuovi commercializzati da Nuova Cappelli s.a.s. sono coperti
dalla garanzia convenzionale per i difetti di conformità, ai sensi del
D.Lgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà
conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
Ia garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto
che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al
D.Lgs. n. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo
d'ordine un riferimento di Partita IVA).
2) Per gli
altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le
garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle
condizioni di legge). Restano in ogni caso valide estensioni di garanzia
rilasciate direttamente dal produttore.
3) In caso
di difetto di conformità, Nuova Cappelli s.a.s. ; provvede, senza spese
per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del
contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del
D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di
verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Nuova Cappelli
s.a.s.
4)
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Nuova Cappelli s.a.s. , non
fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla
sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di
pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di
pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 (sei) mesi dal
momento del rilascio.
5) Nessun
danno può essere richiesto a Nuova Cappelli s.a.s.; per eventuali ritardi
nella sostituzione di prodotti in garanzia.
6) Nei casi
in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,
il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
7) La
garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed
installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni
riportate sul manuale d'istruzione o di installazione, da cattivo uso, da
maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici,
sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione
elettrica, all'adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un
uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza
richiesta nel paese in cui viene utilizzato l'apparecchio. Se, durante il
periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione
con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non
rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o
ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato,
l'acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.
Sono
escluse dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a
normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri
di stampa o di registrazione, pelli.
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